I saw the movie:
http://www.youtube.com/watch?v=88x-gJl9Cao
27/10/2013.

Sunday 3/11/2013.
Pre cemo stici pesaka!
http://www.hangarbicocca.org
CALENDARIO
6—8
ANNI
sabato 14 dicembre 2013 — 11.15
Musica maestro!
HangarBicocca, Via Chiese 2, Milano
max. 20
90 minuti circa
Nell’opera di Ragnar Kjartansson compaiono tanti strumenti musicali. Hai mai pensato di costruirne uno tutto tuo? Qui potrai scoprire che si può fare musica anche con pochi elementi: divertiamoci a sperimentarne alcuni!
Prenotazione obbligatoria scrivendo a: hbkids@hangarbicocca.org
4—6
ANNI
sabato 14 dicembre 2013 — 15.30
Noi e le nostre stelle
HangarBicocca, via Chiese 2, Milano
max.15
90 minuti circa
L’artista tedesco Anselm Kiefer ha lasciato tra I Sette Palazzi Celesti tutte le stelle dell’universo conosciute dagli astronomi: andiamo insieme a cercarle e... aggiungiamo le nostre!
Prenotazione obbligatoria scrivendo a: hbkids@hangarbicocca.org
4—6
ANNI
domenica 15 dicembre 2013 — 11.15
L'arte sotto i piedi
HangarBicocca, Via Chiese 2, Milano
max. 15
90 minuti circa
Nella mostra Islands anche i pavimenti diventano opere d’arte da osservare nei minimi particolari. Creiamo anche noi, un pezzo per volta, un grande pavimento decorato e colorato, personalizzandolo con impronte, disegni e collages di vari materiali.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a: hbkids@hangarbicocca.org
8—10
ANNI
domenica 15 dicembre 2013 — 15.30
Costruzioni di cioccolato
HangarBicocca, Via Chiese 2, Milano
max. 20
90 minuti circa
Cosa bolle in pentola? Dieter Roth ci porta alla scoperta di strani materiali e ingredienti con cui realizza le sue opere. Andiamo a scoprire i suoi lavori e realizziamo anche noi una costruzione di cioccolato! Per il cioccolato si ringrazia Novi
Prenotazione obbligatoria scrivendo a: hbkids@hangarbicocca.org
Dinosauri in carne e ossa a Rocca Brivio
di Giovanna Maria Fagnani - Ultimo aggiornamento: 06/03/2014
Descrizione: Nel 1515, Rocca Brivio fu testimone della cruenta “Battaglia dei Giganti”. Oggi il maestoso edificio di San Giuliano Milanese vede una nuova, pacifica invasione. E sono ancora dei “giganti” i protagonisti. Dal 1 marzo al 15 giugno, il complesso ospita infatti la mostra “Dinosauri in carne e ossa”. L’esposizione permette di ammirare trenta riproduzioni a grandezza naturale degli antichi rettili e di altri animali ora estinti. Il tutto arricchito da fondali dipinti con scene preistoriche, che rimandano a uno spettacolare “mondo perduto”. Appuntamento speciale, per i bambini, sabato 8 e domenica 9 marzo. Per festeggiare il carnevale, potranno farsi realizzare sul viso o sulle braccia delle spaventose ferite da dinosauro disegnate da Roberto Mestroni, uno dei più famosi make up artist del cinema italiano. La mostra dei dinosauri è curata dai paleontologi Simone Maganuco e Stefania Nosotti e organizzata dall’Associazione Paleontologica A.P.P.I, in collaborazione con la Società Grandi Eventi. Le riproduzioni sono state costruite da Geomodel. Il tour degli animali si svolge tra il giardino, i cortili e le sale dell’edificio. Tra i modelli in mostra spiccano il Tirannosauro (nella foto di Anna Giamborino) e lo Spinosauro. Poi l’Allosauro e il Diplodoco, alto 11 metri e lungo 28. Tra gli altri esemplari da ammirare, il Mammuthus che visse nella Pianura Padana durante l’Era Glaciale, poi il Megalocerus, il cervo gigante, ma anche il minuscolo Sinosauropteryx e “Ciro”, il cucciolo di dinosauro il cui corpo fossilizzato è stato ritrovato a Benevento, nel 1980.
La mostra è aperta, da giovedì a domenica, dal 1 marzo al 15 giugno. Orari di visita: dal 1 al 30 marzo, giovedì e venerdì ore 14 – 17. Sabato e domenica: ore 10 – 17. Dal 1 aprile al 15 giugno: giovedì e venerdì ore 15 – 18.30. Sabato e domenica ore 10 – 18.30.
March 2014. Preparation for theater performance














































































Nessun commento:
Posta un commento